English Anytime Group Course

Corsi English Anytime Group

Caratteristiche del corso – General e/o Business English

È un corso aziendale indirizzato a piccoli gruppi di studio di livello omogeneo, svolto in parte con lezioni multimediali on-line e in parte con insegnante madrelingua laureato ed abilitato all’interno di lezioni di verifica e comunicazione di gruppo presso gli uffici dell’Azienda Partner.
Il programma viene elaborato dalla Direzione Didattica Wall Street English Trento in seguito ad una approfondita analisi preliminare di livelli e obiettivi.
Vengono considerate le reali esigenze formative dei partecipanti al fine di stabilire quali aspetti linguistici sia necessario affrontare e sviluppare durante il progetto formativo.

Attività didattiche

Learning Sessions (ON LINE).
Lezioni di tipo comunicativo per migliorare l’ascolto, la comprensione e la pronuncia, ed approfondire i concetti grammaticali e la capacità di gestione di nuovi vocaboli.
Ogni lezione introduce dei contenuti nuovi e nello stesso tempo reitera quanto appreso in precedenza.
Gli studenti sono coinvolti in attività di listening e comprehension, dialogues e role plays, con lo scopo di simulare situazioni di vita quotidiana.

Student Manual

Attività di esercizio finalizzata a memorizzare gli argomenti grammaticali e i vocaboli incontrati della Learning Lesson.

Encounter

Attività di verifica di quanto appreso nelle Learning sessions con docenti madrelingua laureati e/o abilitati all’insegnamento della lingua inglese tramite certificazioni CELTA e/o TEFL.

Complementary Activity

Attività di conversazione volte a migliorare sia il vocabolario che le capacità comunicative in ambiti di vita reale e/o professionale.
Le attività sono personalizzabili attraverso una selezione degli argomenti più in linea con le esigenze aziendali.

For Today

ForToday offre, in esclusiva a tutti gli studenti Wall Street English:
1. abbonamento gratuito al sito web del Financial Times, www.FT.com  link esterno ;
2. lezioni settimanali basate sugli articoli del Financial Times;
3. sessioni pratiche di approfondimento basate sugli articoli del Financial Times.

The Village

Tempi di applicazione: completamente personalizzabili
Lo studente può inoltre avere accesso al nostro Vill@ge (comunità virtuale in internet) per essere connessi con il mondo dell’inglese 24h su 24.
Lo studente ha la possibilità, in qualsiasi momento, di fare pratica e migliorare il proprio inglese, formulare domande ed ottenere risposte, seguire lezioni teoriche e svolgere esercizi pratici, leggere giornali e chattare con studenti Wall Street English di tutto il mondo.

Personale docente

A garantire la qualità dei servizi concorrono insegnanti rigorosamente madrelingua abilitati all’insegnamento e con pluriennale esperienza di formazione nei vari settori aziendali.

Entrance Test

I partecipanti svolgono un test preliminare per determinare le conoscenze linguistiche pre-esistenti e stabilire il livello di partenza. Sulla base dei risultati ottenuti la Direzione Didattica elabora un Planning di Percorso Formativo (Piano Didattico) nel quale viene indicata la suddivisione in gruppi omogenei di studio.

Materiale didattico

Vengono utilizzati testi di General e/o Business English prodotti e distribuiti in esclusiva da WSE.

Supporti Didattici Complementari

Lo studente può acquistare a parte del materiale didattico complementare per un ulteriore approfondimento dei contenuti del corso.
Consultando il Catalogo dei Complementary Products, ed utilizzando l’apposito modulo fornito dalla Direzione Didattica al momento dell’attivazione del corso, l’acquisto per contanti potrà essere comodamente richiesto al Docente Tutor dell’Azienda.

Programmazione didattica

La programmazione è da concordarsi tra la Direzione del Partner Aziendale e la Direzione Didattica di Wall Street English Trento.
1. Vengono definiti giorni e orari in cui i partecipanti potranno accedere alla zona dedicata alla Learning Session, si consiglia di organizzare un’area specifica in cui possa essere accessibile almeno 1 computer ogni 4/5 partecipanti totali.
2. Vengono definiti in fase di programmazione giorni e orari sia degli Encounters che delle Complementary dalla prima all’ultima del Corso.
3. Per l’uso di The Vill@ge l’utilizzo è libero in ogni orario e in tutti i giorni dell’anno.
4. I partecipanti che intendessero partecipare alle attività di conversazioni in Socialità che si tengono ogni giorno presso il Social Club del Centro WSE di Trento, dovranno chiamare il Centro ed informare della loro presenza all’attività prescelta.

Rapporti didattici e follow-up degli studenti

La Direzione Didattica WSE trasmette:
1. Mensilmente una relazione relativa alla frequenza di ogni partecipante. (Attendence Report)
2. A fine progetto una relazione approfondita riguardo alla “performance” di apprendimento/applicazione/costanza/ di ogni partecipante e di ogni gruppo ponendo particolare attenzione sulla progressione di conoscenza ottenuta dalla frequentazione del Corso.

SURVIVAL (S3 – Livello base)
Per affrontare situazioni elementari di semplice gestione.

WAYSTAGE (W3- Livello intermedio)
Per gestire e comunicare in situazioni quotidiane utilizzando espressioni ed un lessico semplici.

UPPER WAYSTAGE (UW3 – Livello intermedio superiore)
Per acquisire la capacità di sostenere una conversazione di difficoltà medio alta.

THRESHOLD (T3 – Livello avanzato)
Per sostenere fluentemente una conversazione su argomentazioni anche complesse.

MILESTONE (m3 – Livello avanzato superiore)
Per conseguire una padronanza tale da gestire qualunque situazione professionale o sociale d’elevata complessità.

MASTERY (M2 – Livello master)
Per acquisire scioltezza ed una completa proprietà di linguaggio.


Richiedi ulteriori informazioni

Per il corretto invio è richiesta la compilazione dei campi del form segnati con l'asterisco.





 

Rimaniamo in contatto

Utilizza il form e-mail presente su questa pagina per richiedere ulteriori informazioni. Non appena ricevuto il messaggio, un componente dello staff ti contatterà sulla casella e-mail o al numero telefonico specificato.


Wall Street English Trento

    • Indirizzo: Via Santa Croce 49 – 38122 – Trento (TN)
    • Telefono: 0461.262601


Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sull'apposito pulsante, continuando la navigazione o effettuando lo scroll della pagina si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa.